Ultima modifica: 14 Settembre 2019

8 novembre 2018: Sistema formativo e mondo del lavoro

Sulla base di un protocollo d’intesa MIUR-ANPAL, la SpA Servizi dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro affianca l’istituto “Mattei” nelle attività di alternanza scuola-lavoro. L’8 novembre 2018 si è svolto un incontro proficuo e interessante su “Sistema formativo e mondo del lavoro. La cultura del duale”, rivolto a studenti, famiglie e docenti. Ringraziamo per la partecipazione il prof. Sebastiano Leo, Assessore Regione Puglia, il dottor Angelo Silvestri, responsabile ANPAL Servizi e la dott.ssa Ausilia Maruccia, tutor transizione ANPAL Servizi.
Alcuni studenti del “Mattei” sono divenuti protagonisti della serata con la presentazione delle loro esperienze di alternanza scuola-lavoro condotte nel 2017-18:

• giovani informatici al lavoro (nelle scuole del primo ciclo)
  • un sito web istituzionale secondo le linee guida AgID (per un comune)
  • il patentino della robotica di Comau
  • analisi dell’acqua (presso l’ARPA)
  • vivere la canapa (presso un’azienda che la produce)
  • il brand del Mattei
  • tirocinio presso il 10° Reparto Manutenzione Velivoli dell’aeroporto di Galatina
  • Selfie di noi, realizzazione di un libro (con una casa editrice)