Regole fondamentali della vita scolastica
Care Studentesse e cari Studenti,
augurando a tutti buon 2017-18, vi ricordo alcune regole fondamentali per una serena e ordinata vita scolastica.
- L’ingresso a scuola avviene tra le 8.00 e le 8.05. Ad accogliervi troverete i Collaboratori scolastici e in classe i vostri Docenti. Le lezioni cominciano alle 8.05.
- Non potete allontanarvi da scuola prima del termine delle lezioni, a meno che non venga a prendervi un Genitore o una persona espressamente delegata per iscritto. Se siete maggiorenni, potete uscire da soli dopo aver consegnato al Docente l’autorizzazione firmata da un Genitore.
- All’interno della scuola è vietato qualsiasi uso del cellulare, a meno che non sia il Docente a richiederne un impiego didattico o ad autorizzarvi a telefonare in casi del tutto eccezionali. Se portate a scuola il telefono cellulare, avrete cura di spegnerlo all’ingresso per riaccenderlo all’uscita. Se, nonostante il divieto, farete uso del cellulare in classe, vi verrà ritirato il telefono, che sarà restituito a un Genitore dal Dirigente scolastico o da un suo Delegato.
- In tutti gli spazi della scuola, interni ed esterni, è vietato fumare. Vi ricordo che per i trasgressori sono previste anche sanzioni pecuniarie.
- Infine, vi raccomando di rispettare i locali, le attrezzature e le suppellettili della scuola.
Certa che condividiate queste regole, essenziali per la convivenza civile all’interno della nostra comunità scolastica, e fiduciosa che saprete rispettarle, vi auguro di vivere al meglio il vostro percorso di studio e di saper trarre profitto da ogni opportunità che la scuola vi offre.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Maria MAGGIO
(leggi la circolare completa)