Ultima modifica: 1 Settembre 2021

DDI fino al 30 aprile 2021

Come previsto dal DL del 22 aprile 2022 n. 52, dal 26 aprile 2021 si potrà rientrare a scuola in presenza con percentuali legate alla fascia di rischio in cui è collocata la Regione.

Essendo la Puglia in zona arancione, è prevista la didattica in presenza dal 70% al 100%.

L’Ordinanza n. 121 del 23 aprile 2021 del Presidente della Regione Puglia stabilisce che «le istituzioni scolastiche […] devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico».

Pertanto, nelle more di ulteriori indicazioni del Prefetto sull’organizzazione dei mezzi pubblici, fino al 30 aprile 2021, per tutte le classi dell’IISS “Mattei” di Maglie le lezioni saranno svolte in modalità didattica digitale
integrata a partire dal 26 aprile 2021, fermo restando lo svolgimento dell’assemblea di Istituto già fissata per il 26 aprile 2021 in modalità a distanza;
dal 27 al 30 aprile 2021, tutti gli studenti che non hanno fatto richiesta di didattica a distanza potranno
frequentare in presenza;
sarà garantita la didattica in presenza ai ragazzi BES e d.a., sulla base di accordi con le famiglie;
sarà possibile organizzare ulteriori attività laboratoriali per gruppi ristretti;
l’orario delle lezioni sarà articolato su turno unico (ingresso 8.05, uscita 12.05 / 13.05 / 14.05).

Leggi il provvedimento