Ultima modifica: 1 Febbraio 2024

Giunta esecutiva

Il Consiglio di Istituto elegge nel suo seno una Giunta esecutiva, composta di un Docente, di una Unità del personale amministrativo o tecnico o ausiliario, di uno Studente e di un Genitore. Della Giunta fanno parte di diritto il Dirigente scolastico, che la presiede, ed il Direttore dei servizi generali e amministrativi, che svolge anche funzioni di Segretario della giunta stessa. Come il Consiglio di Istituto, la Giunta dura in carica tre anni. La rappresentanza studentesca viene rinnovata annualmente.

Per il triennio 2022-23, 2023-24, 2024-25 la Giunta esecutiva è così composta:
Membri di diritto: Presidente prof.ssa Maria Maggio (Dirigente scolastico), dott.ssa Luigia Apollonio (Direttore SGA)
Docente: prof. Marco Maniglio
ATA: signor Alfredo Galati
Genitore: signora Nadia Maruccio
Studente:  sig.ra Giada Rizzo (a.s. 2023-24)

La Giunta esecutiva predispone il programma annuale e il conto consuntivo; prepara i lavori del Consiglio di Istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del Consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative deliberazioni.