Ultima modifica: 13 Febbraio 2022

I nostri libri

L’offerta formativa della scuola prevede, all’interno del curricolo di italiano, la realizzazione di laboratori di lettura e di scrittura.

Ogni anno, secondo una tradizione ormai consolidata, gli studenti del Mattei lavorano ad un’opera di scrittura collaborativa, basata su un tema generale.

Una classe, poi, in genere una classe del Liceo, a partire dai testi prodotti da tutti gli studenti, cura l’editing di un libro, selezionando, correggendo, impaginando. Questa attività rientra in un percorso online di alternanza scuola-lavoro, che svolgiamo in collaborazione con la casa editrice Gemma Edizioni.

Le copertine dei nostri libri sono elaborate dagli studenti dell’indirizzo “Grafica e comunicazione”.