Ultima modifica: 8 Settembre 2018

Let’s go beyond

Nell’ambito del Programma Operativo Regionale della Puglia 2014-2020, l’IISS «Enrico Mattei» di Maglie ha partecipato all’avviso pubblico 7/2016 (asse prioritario OT X azione 10.2 “Progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche”).

Il progetto dell’istituto, denominato Let’s go beyond, ha consentito ad un gruppo di studenti iscritti al terzo e al quarto anno di svolgere un percorso formativo di quattro settimane a Dublino per migliorare le competenze in lingua inglese e acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Dal 20 agosto al 16 settembre 2017 i ragazzi hanno partecipato a un corso intensivo di inglese presso l’Atlas Language School. La sistemazione in famiglie ha costituito un’occasione di supporto agli apprendimenti linguistici grazie alla full immersion e ha offerto l’opportunità di esperire direttamente le abitudini del paese ospite nella vita quotidiana.

Il soggiorno irlandese è stato una significativa esperienza di apprendimento non formale e informale, proficua per lo sviluppo delle competenze linguistiche e il rafforzamento delle soft skills.