Ultima modifica: 30 Agosto 2023

Liceo quadriennale TrED

A settembre 2022 parte la sperimentazione con la prima classe del Liceo quadriennale delle scienze applicate per la transizione ecologica e digitale

Il Liceo TrED fa parte di una rete nazionale cui aderiscono 27 scuole italiane coordinate dall’IISS “Majorana” di Brindisi quale scuola capofila. Della rete, promossa da ELIS nel semestre di presidenza di SNAM, fanno parte oltre 100 aziende e quattro atenei.

I docenti del Liceo TrED hanno partecipato a uno specifico percorso di formazione – Teaching revolution plus – incentrato su metodologie didattiche innovative e sui temi della transizione ecologica e digitale, che permeeranno il percorso di studi.

Gli studenti del Liceo TrED saranno costantemente in collegamento con i compagni delle altre scuole italiane e il mercoledì pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, ogni classe TrED svolgerà le attività didattiche in presenza a scuola in una mega aula virtuale insieme alle classi dei 27 licei TrED di Italia, con esperti del mondo accademico e del mondo del lavoro.