Ultima modifica: 25 Novembre 2021

Piano Scuola Estate 2021

Il Collegio dei Docenti in settembre ha riprogrammato le attività della fase n. 3, dedicata all’accoglienza.

Patentino della Robotica

Avviso corso “Coding”. Calendario

Avviso corso “Realtà aumentata e realtà virtuale”. Calendario

Come deliberato dal Collegio dei Docenti il 20 maggio 2021, il Piano Scuola Estate 2021 è articolato in tre fasi.

La fase n. 1 è dedicata ad attività in presenza per il rinforzo e il potenziamento delle competenze disciplinari, destinate agli studenti con debito formativo in matematica.

Calendario dei corsi di matematica

Avviso per le classi prime

Avviso per le classi seconde A B C Avviso per le classi seconde F G H

Avviso per le classi terze A B G MAvviso per le classi terze D L

Avviso per le classi quarte

La fase n. 2 è dedicata ad attività laboratoriali in presenza per il rinforzo e il potenziamento delle competenze disciplinari.

Calendario dei laboratori di meccanica per gli studenti con debito formativo (o in difficoltà)

Tecnologie meccaniche di processo e di prodotto (classi terze)

Sistemi e automazione (classi quarte)

Prevenzione e contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2

Si rammenta l’obbligo del rispetto delle indicazioni previste nel Regolamento di istituto, in particolare delle integrazioni relative all’emergenza COVID, e nel Protocollo anticontagio.

È obbligatorio

• mantenere il distanziamento interpersonale;
  • garantire la ventilazione e il ricambio d’aria nelle aule;
  • igienizzare correttamente le mani;
  • indossare sempre la mascherina a scuola.

Per poter venire a scuola è necessario

• non avere disturbi respiratori né temperatura corporea superiore a 37,5°C, anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive al SARS-CoV-2 negli ultimi 14 giorni.

Come già comunicato, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, dal 24 al 31 agosto 2021, i docenti con i rispettivi Consigli di Classe effettueranno le prove di verifica del recupero dei debiti formativi per determinare la ammissione  o la non ammissione dello studente alla classe successiva.