Ultima modifica: 1 Settembre 2020

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

Premio Giovani Eccellenze pugliesi, #studioinpugliaperchè, è l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI, giunto alla terza edizione, che premia le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia.

Il Premio punta a dare evidenza alle motivazioni per cui gli studenti diplomati con punteggio di 100/100 hanno optato per un percorso accademico in istituzioni pugliesi (Università, ITS, Accademia delle Belle Arti e Conservatori musicali) attraverso un concorso articolato in diverse categorie: produzioni letterarie, foto, video, interviste, etc. In palio trecento premi in denaro, da un minimo di 500 euro ad un massimo di 2000 euro.

L’iniziativa è rivolta ai diplomati con punteggio di 100/100 che hanno deciso di proseguire gli studi iscrivendosi per l’anno 2019/2020 ad istituzioni di alta formazione con sede in Puglia. Previste anche delle novità per questa terza edizione, come per esempio l’introduzione di premi speciali, entrambi da 2000€. Il primo è destinato al miglior elaborato presentato da una studentessa iscritta da una laurea STEM (Scieze,Technology, Engineering and Mathematics) che spiegherà perchè una ragazza sceglie di studiare una materia scientifica in Puglia. Il secondo sarà attribuito al candidato che utilizzerà al meglio per il proprio elaborato un testimonial (ad esempio, un laureato in Puglia che si è distinto per particolari meriti).

A selezionare gli elaborati, candidabili fino al 7 gennaio, sarà una commissione di esperti che valuterà le migliori proposte, tenendo conto anche del voto on line. Tutte le informazioni sono disponibili su: www.studioinpugliaperche.it