Ultima modifica: 1 Settembre 2021

Schermi in classe

Tre classi seconde del nostro Istituto, la 2 A, 2 B e 2 H parteciperanno in questi giorni al primo appuntamento di “Schermi in classe”, un progetto che, attraverso le immagini e il cinema, propone un percorso di educazione alla legalità e cittadinanza attiva. L’iniziativa, promossa da Cinemovel, si avvale della collaborazione di “Libera” ed è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC.

In questi tempi di incertezza è importante coinvolgere gli alunni in attività inclusive, che favoriscano relazioni e contatti, seppure attraverso gli strumenti digitali. L’obiettivo è fare in modo che la scuola continui ad essere comunità educante anche a distanza.

Con questo spirito il nostro Istituto ha voluto fortemente portare avanti il progetto che lo vede coinvolto, insieme con altre 10 scuole di tutta Italia, per cercare attraverso il cinema di raccontare storie, speriamo diverse e migliori di quelle attuali.